Guida all’acquisto-Miglior materasso matrimoniale in memory foam (2019)

 

Non possiamo non ricordarvi quanto la qualità del riposo sia un elemento essenziale nella nostra quotidianità proprio perché è in grado di influenzare tutti gli altri aspetti della nostra esistenza; se non riposiamo bene, infatti, non saremo in grado di dare il massimo durante le tante attività che svogliamo nel corso della giornata!

Alcuni esperti, infatti hanno calcolato che in mediamo passiamo dormendo ben 26 anni delle nostre vite! Ed ecco perchè, anche per il nostro sonno, dovremmo davvero affidarci a dei professionisti!

Riposare male, anche se al momento non ce ne accorgiamo, potrebbe avere gravi conseguenze sulla nostra salute e sul nostro benessere generale, per cui dovremmo veramente porre a noi stessi un’importante domanda: siamo costantemente stanchi? Ci sentiamo sempre affaticati?

Questa sgradevole sensazione potrebbe dipendere dalla cattiva qualità del nostro riposo: ecco perchè dovremmo davvero impegnarci a trovare un materasso che faccia al caso nostro!

Può suonare assurdo ma la risposta alle diverse esigenze di ognuno di noi potrebbe essere solo una: il Memory Foam!

Che cos’è il Memory Foam?

Il memory foam è appunto una “Schiuma” (la parola inglese “foam” significa proprio questo!) che nasce, originariamente, per tutt’altro utilizzo: questa schiuma di poliuretano venne infatti sviluppata dalla NASA negli anni ’70 del secolo scorso per compensare la forte pressione subita dagli astronauti nella fase del decollo.

Qual è la principale caratteristica del memory?

Il più grande pregio di questo materiale è proprio la sua “memoria” ovvero la sua capacità di adattarsi rapidamente alle diverse forme per poi saper tornare al suo stato originario. Il memory foam, infatti, è capace di adattarsi sia alla forma che al calore dei corpi che si trovano a contatto con esso.

Si tratta di un materiale davvero incredibile che, tuttavia, solo di recente è stato utilizzato al di fuori dell’aeronautica spaziale; per decenni, infatti, i suoi costi di produzione sono rimasti troppo alti perchè questo si diffondesse sul mercato dei consumatori.

Solo da alcuni anni al memory foam ha fatto il suo ingresso trionfale nella nostra quotidianità: sia materassi che cuscini in memory sono, infatti, sempre più amati tra i consumatori di tutto il mondo!ù

Si tratta solamente di una moda passeggera?? Niente Affatto! Questa fantastica schiuma di poliuretano è davvero capace di migliorare radicalmente la qualità del vostro riposo e, di conseguenza, delle vostre vite!

(per saperne di più potete leggere questo articolo)

 

Materasso matrimoniale in memory foam

Se decidiamo di cambiare il nostro vecchio materasso matrimoniale allora comprarne uno in memory potrebbe davvero essere il modo migliore di investire il nostro denaro per migliorare il nostro presente e il nostro futuro!

Grazie alla sua straordinaria capacità di “adattamento”, infatti, questo prezioso ed innovativo materiale può adattarsi perfettamente ad ogni posizione assunta dai nostri corpi durante il riposo, garantendo alle nostre articolazioni un supporto ottimale e permettendo ai nostri muscoli di rilassarsi completamente.

In buona sostanza un buon materasso in memory foam ha una lunga serie di vantaggi:

  • distribuisce il peso del nostro corpo in modo corretto, alleviando i potenziali punti di tensione
  • sostiene la colonna vertebrale in modo naturale e confortevole
  • favorisce il rilassamento di muscolatura e articolazioni
  • crea un sostegno differenziato per le varie parti del nostro corpo
  • favorisce la corretta circolazione durante il sonno

Ma i vantaggi di questo straordinario materiale non finiscono qui! Anche per quanto riguarda la temperatura, infatti, un materasso in memory foam  saprà soddisfare tutte le vostre esigenze: il foam è, infatti, un prodotto altamente traspirante e anallergico che vi permetterà di mantenere una temperatura piacevolmente tiepida in inverno senza che d’astate vi surriscaldiate!

Come comportarsi per la pulizia?

Beh innanzi tutto il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di utilizzare una fodera o un coprimaterasso: in questo modo gli eventuali residui di sporco che potranno cadere sul vostro letto riusciranno più difficilmente ad arrivare fino al vostro materasso in memory foam!

Se, in ogni caso, il vostro materasso dovesse risultare sporco, allora sappiate che non avete nulla da temere: anche per quanto riguarda la pulizia il memory è un materiale assolutamente straordinario.

Potrete, infatti, pulire le eventuali macchie semplicemente utilizzando acqua, aceto bianco e bicarbonato!

In alternativa potrete anche lavare la zona interessata con apparecchi a vapore, ma in quel caso dovrete avere l’accortezza di lasciar asciugare il vostro materasso per almeno 8 ore.

NB: se un lato del vostro materasso in memory foam dovesse essere sporco purtroppo non avrebbe senso girarlo e utilizzarlo dalla parte pulita: quasi sempre, infatti, la seconda “faccia” di questi materassi non è composta con questo materiale.

 

Qual è il materasso matrimoniale in memory foam migliore?

Come potete immaginare, l’offerta sul mercato è davvero sterminata ed è piuttosto difficile orientarsi coi propri acquisti online!

Ecco perchè in questo articolo vogliamo presentarvi una serie di prodotti da noi selezionati e valutati in base a prezzo, costi di spedizione, misure, qualità e soddisfazione del cliente!

 

 

1)

miglior materasso matrimoniale in memory foam
Baldiflex materasso memory foam matrimoniale 3 strati (160 x 190 x 25 cm)

Questo prodotto rappresenta una delle scelte sicuramente più amate dai clienti: si tratta di un materasso costituito da 3 strati a diversa densità per garantire il supporto migliore ai vostri muscoli, alle vostre articolazioni e sopratutto alla vostra colonna vertebrale.

 

2)

materassi matrimoniali memory foam in offerta
Materasso Matrimoniale Memory 5 Strati MOD. Armonia Plus  (160 x 190x 25 cm)

Anche questo secondo prodotto da noi individuato rappresenta un must have per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità del proprio riposo: è costituito di ben 5 strati di schiuma di poliuretano dalla diversa densità che vi assicureranno una qualità del sonno senza paragoni! Ma c’è di più: questo materasso è dotato di una copertura sfoderabile e lavabile che vi renderà facili le operazioni di pulizia. E’, inoltre, un prodotto made in Italy che rimarrà in garanzia per ben 10 anni dopo che lo avrete acquistato!

 

3)

materasso memory foam ikea amazon
BaldiFlex Materasso Matrimoniale Memory Melodia 3 Strati (160 x 190 x 23 cm)

Nella nostra top 5 non poteva mancare anche questo straordinario prodotto di Baldiflex: si tratta, di nuovo, di un materasso con 3 strati di memory foam dalla diversa densità, dotato di una copertura sfoderabile e lavabile infusa di aloe vera per una traspirazione e una freschezza ottimali! Si tratta, inoltre, di un prodotto che rientra nel programma Prime, quindi potrete riceverlo comodamente a casa vostra senza costi aggiuntivi di spedizione!

 

4)

materasso matrimoniale memory foam mondo convenienza
Baldiflex Materasso Matrimoniale Memory Foam 3 Strati Sweet Armony (190 x 160 x 25 cm)

All’interno della nostra guida all’acquisto non poteva certamente mancare questo ulteriore prodotto della Baldiflex: si tratta di un materasso con 3 strati di memory foam (dei quali uno è dedicato specificamente al rilassamento muscolare), dotato di una copertura sfoderabile e lavabile infusa di aloe vera per garantirvi la massima freschezza e traspirazione. Con l’acquisto di questo materasso, inoltre, riceverete anche 2 fantastici cuscini in memory foam inclusi nel prezzo oltre a 10 anni di garanzia su questo eccellente marchio del made in Italy.

 

5)

materasso matrimoniale memory foam eminflex
Marcapiuma – Materasso Matrimoniale Memory (180 x 200 x 22 cm) -Rainbow

Alla fine della nostra top 5 2019 si trova questo fantastico prodotto made in Italy: il suo più grande pregio è quello di avere due facciate per garantirvi un riposo soddisfacente in tutte le stagioni! La facciata bianca (in alto nella foto) è adatta alla stagione più fredda mentre quella color albicocca è adatta ai mesi più caldi. Anche questo prodotto è dotato di un rivestimento sfoderabile e lavabile in Aloe Vera  ed è interamente costituito di materiale anallergico e anti-acaro. 

 

Ci teniamo a specificare che il mercato di questo genere di prodotti è incredibilmente vasto ed è anche in continua espansione: in questo articolo ci siamo occupati di presentarvi una lista top 5 di prodotti disponibili sulla popolare piattaforma di shopping online amazon, basandoci su quelle che sono state le opzioni più apprezzate e acquistate dagli utenti nel corso del 2019.

 

Perchè scegliere un materasso in memory foam?

Se avete finito di leggere la nostra recensione e vi state ancora chiedendo perchè scegliere un materasso in memory foam e non una delle altre varianti disponibili sul mercato, cercheremo di rispondere a questa vostra domanda!

Un simile materiale, le cui pregevoli caratteristiche vi abbiamo illustrato poco sopra, è la risposta a ogni tipo di esigenza!

Se avete problemi posturali, dolori muscolari o articolari, allora il memory farà al caso vostro: la sua capacità di “memoria” gli permetterà, infatti, di adattarsi con precisione estrema alla forma del vostro corpo, assicurandovi un perfetto sostegno in qualunque posizione.

Ma c’è di più: se vi è stata riconosciuta una particolare patologia allora dovrete sapere che alcuni materassi in memory (si, anche quelli acquistabili su amazon!) sono catalogati come dispositivi medici e quindi, se sceglierete di acquistarli, potrete usufruire di notevoli sgravi fiscali!

Anche se non avete particolari patologie e nemmeno particolari dolori o disagi nella vita quotidiana, il memory rappresenta per voi un ottimo strumento di prevenzione di problemi futuri! Questo materiale, infatti, permette a tutti quanti di massimizzare la qualità del proprio riposo e di rilassare al massimo la muscolatura durante il sonno, in modo da accrescere i livelli di benessere ed energia durante la giornata!

Argomenti correlati:

Se volete saperne di più in merito ad argomenti correlati e a prodotti simili vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto del materasso matrimoniale ortopedico e del miglior materasso gonfiabile!

 

 

 

 

 

Guida all'acquisto-Miglior materasso matrimoniale in memory foam (2019)
Guida all'acquisto-Miglior materasso matrimoniale in memory foam (2019) 1

  Non possiamo non ricordarvi quanto la qualità del riposo sia un elemento essenziale nella nostra quotidianità proprio perché è in grado di influenza

Editor's Rating:
0

Ultimo aggiornamento 2019-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API